Venerdì 2 dicembre 2022 Vipa non solo ha inaugurato un nuovo magazzino 4.0, simbolo della resilienza post-sisma di un intero territorio, ma ha anche festeggiato con amici, clienti, fornitori, dipendenti, partner ed autorità 50 anni di attività.

Madrina dell’evento la signora Leandrina, vedova del fondatore Adelio Poppi, che con i figli e attuali titolari di Vipa Vilson e Paolo Poppi solo alla guida dell’azienda.

Nutrito il gruppo istituzioni presenti all’evento, a partire dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, dal sindaco di Rolo Luca Nasi e il vicario della Diocesi Mons. don Gildo Manicardi, che ha impartito la benedizione allo stabilimento.

“Questa inaugurazione doveva essere fatta nel 2020 in concomitanza con il 50esimo aziendale, poi il Covid ci ha fermati – dice Paolo Poppi –. La costruzione di questa parte di stabilimento ha due obiettivi: ripristinare la capienza persa causa terremoto migliorando i servizi, e migliorare e alleggerire il carico sul lavoro umano, rendendolo più “leggero” grazie all’aiuto della tecnologia.»

Share: