Kanban Viteria e bulloneria: il servizio per la fornitura just in time

SCOPRI COME POSSIAMO RISOLVERE I TUOI PROBLEMI DI MAGAZZINO e ABBATTERE I COSTI DI GESTIONE

CHIEDI IL CATALOGO

CONSULENZA KANBAN

Implementare un sistema kanban V-Lean di VIPA permette di snellire l’attività d’approvvigionamento di viteria e bulloneria e ottimizzare la gestione del magazzino: tutto questo si traduce in un importante risparmio di tempi e costi.

VIPA, con il supporto del Team V-Lean supply chain propone una forte partnership con il proprio cliente, offrendo un servizio di consulenza per l’implementazione della proposta personalizzata del sistema kanban V-Lean.

Attraverso lo studio del processo produttivo, supporta il cliente nella attività di definizione dei parametri necessari per il buon funzionamento del kanban:
• CONSUMI MEDI ARTICOLI PER UNITA DI TEMPO
• COPERTURA MEDIA STOCK KANBAN
• LIVELLO SCORTA DI SICUREZZA
• DIMENSIONAMENTO E QUANTITÀ DEI CONTENITORI

FORNITURA VITERIA E BULLONERIA

Vipa può offrire varie soluzioni di scaffalatura modulare con numero di ripiani e colonne progettate in base al dimensionamento del Kanban e alle esigenze del cliente attraverso lo studio e la consulenza dei nostri esperti.

Contenitori recuperabili disponibili in vari tipologie:
• con «bocca di lupo»
• con e senza sportellino trasparente, per un facile utilizzo ai banchi di montaggio
• con copertura per i prodotti che devono essere protetti dallo sporco
• KLT

GESTIONE DATI

Per informare VIPA sull’andamento dei consumi dei prodotti, l’operatore del cliente deve “scaricare” il cartellino prelevato dal magazzino.

IL MONITORAGGIO DEI CONSUMI PUÒ ESSERE SVOLTO IN AUTONOMIA DAL CLIENTE MEDIANTE ACCESSO AL PORTALE WEB VIPA.

IL PORTALE WEB CONSENTE UN SEMPLICE E FUNZIONALE CONTROLLO DEI PRINCIPALI INDICATORI DI CONSUMO DEI MATERIALI MOSTRANDO:

 L’ELENCO COMPLETO DEI CODICI GESTITI A KANBAN EVIDENZIANDO LO STATO DI OGNI SINGOLO CONTENITORE
• GIACENZE / CONSUMATO IN ORDINE DI VENDITA CON INDICAZIONE DELLA DATA DI ULTIMO PRELIEVO.

LE SOLUZIONI KANBAN

V-SCAN

V-Lean Scan è un lettore Bar Code Touch Screen funzionante con scheda sim o in modalità wi-fi.

Il lettore legge il codice a barre dell’identificativo kanban ed invia i dati al sistema informativo VIPA per la creazione dell’ordine di ripristino.

V-BOX

V-Lean Box è un sistema per la lettura automatica dei dati tramite RFID

Ogni cassetta kanban è dotata di tag RFID riscrivibile che «dialoga» tramite V-Lean Box. Il dato relativo al consumo del singolo materiale contenuto nel contenitore kanban viene trasferito automaticamente al nostro sistema ERP semplicemente posizionando il contenitore stesso all’interno del portale RFID.

Il sistema RFID semplifica le operazioni di «scarico» dei contenitori consumati, aumentando la tempestività di trasmissione dei dati e abbattendo i possibili errori dell’operatore.

V-EASY

V-Lean Easy è la soluzione ideale per la piccola industria che semplifica le procedure di riordino del materiale.

Il lettore laser di codici a barre è leggero e facile da usare: la configurazione avviene tramite cellulare (Android, Apple, Blackberry, or Windows mobile) collegato via Bluetooth.

i dati dei codici a barre scansionati dallo scanner vengono memorizzati nel dispositivo (fino a 20.000 codici) e trasferiti al cellulare da cui è possibile inviare l’ordine via email a VIPA in modo pratico, veloce e preciso: zero errori e massima semplicità.

CONSEGNE E LEAD TIME

In fase d’analisi viene studiata la configurazione in essere con il cliente al fine di valutare le varie opzioni disponibili:

• KANBAN CENTRALE UNICO
• KANBAN MAGAZZINO DI REPARTO
• KANBAN IN LINEA DI MONTAGGIO

Tutto questo per definire quantità e frequenza di fornitura al fine di garantire tempi di consegna ottimali.

Le consegne possono essere effettuate nel magazzino del cliente, nel magazzino di reparto o direttamente in linea di montaggio e sono gestite:
• da vettori VIPA se il cliente è in prossimità di uno dei nostri magazzini distribuiti sul territorio nazionale, sia in Italia che all’estero.
• da nostri partner di fiducia negli altri casi, sia in Italia che all’estero.

Dopo accurata analisi effettuata dai nostri esperti, si definisce il capitolato logistico nel quale saranno riportati Lead Time di servizio, Cut Off raccolta segnalazioni vuoti, calendarizzazione delle consegne.
Le possibili soluzioni sono innumerevoli e concordate con il cliente.

Chiedi il catalogo: verrai contattato al più presto dai nostri esperti in Kanban di Vipa.

    Acconsento al trattamento dei dati inseriti per ricevere informazioni in merito alla richiesta effettuata, avendo preso visione della informativa privacy ai sensi del Reg. UE 679/2016 (GDPR)
    Desidero iscrivermi alla newsletter e acconsento al trattamento dei dati inseriti per invio di comunicazioni commerciali come da informativa privacy". Vipa spa utilizzerà i dati inseriti per inviare comunicazioni inerente i servizi offerti, newsletter e news personalizzate, contenenti materiale e iniziative promozionali di proprie attività e servizi con modalità tradizionali (telefonate con operatore) oppure con modalità automatizzate (posta elettronica). Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, accetti che le tue informazioni siano trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Qui ulteriori informazioni sulle pratiche inerenti alla Privacy di Mailchimp.