Le persone in VIPA costituiscono la risorsa più importante per far fronte con efficacia alle sfide del presente e consentire lo sviluppo futuro, garantendo un servizio al cliente tempestivo, risposte precise, professionali e qualificate.
I giovani sono una delle chiavi del nostro successo e per questo crediamo nel valore della formazione e nei percorsi di crescita trasversale all’interno della nostra organizzazione aziendale. Il nostro personale è periodicamente coinvolto in sessioni formative nelle aree manageriali, specialistico-funzionali, e della comunicazione.
06.02.2025 – Siamo alla ricerca di un Tecnico IT – Help Desk di Primo e Secondo Livello con competenze nel supporto tecnico hardware e software.
Responsabilità principali:
• Fornire supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti, collaborando con team interni ed esterni all'azienda;
• Gestire e risolvere ticket attraverso il sistema di assistenza, garantendo tempi di risposta rapidi ed efficaci;
• Installare, configurare e mantenere sistemi operativi, applicazioni software e dispositivi hardware;
• Diagnosticare e risolvere problematiche relative a database e sistemi gestionali;
• Formare e assistere gli utenti finali su nuove tecnologie e procedure;
• Collaborare al miglioramento dei software aziendali e partecipare attivamente all'integrazione/manutenzione di nuove feature.
Requisiti:
• Esperienza pregressa in ruoli di help desk o supporto tecnico (primo e secondo livello);
• Buona conoscenza dei database (SQL Server, Oracle, Postgres o equivalenti) e capacità di eseguire query e operazioni di base;
• Conoscenza di base di almeno un linguaggio di programmazione (es. Python, Golang, C#, ecc.);
• Familiarità con i principali sistemi operativi (Windows, Linux, macOS) e con le reti informatiche;
• Eccellenti capacità di problem-solving e attitudine al lavoro in team;
• Capacità di lavorare sotto pressione e gestire più richieste contemporaneamente.
Titoli preferenziali:
• Conoscenza di strumenti di virtualizzazione e ambienti docker;
• Conoscenza del software ERP internazionale Microsoft NAV e/o Business Central;
• Conoscenza dei cicli di vita di un software.
ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. I dati personali verranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.