Lavora con noi

Le persone in VIPA costituiscono la risorsa più importante per far fronte con efficacia alle sfide del presente e consentire lo sviluppo futuro, garantendo un servizio al cliente tempestivo, risposte precise, professionali e qualificate.

I giovani sono una delle chiavi del nostro successo e per questo crediamo nel valore della formazione e nei percorsi di crescita trasversale all’interno della nostra organizzazione aziendale. Il nostro personale è periodicamente coinvolto in sessioni formative nelle aree manageriali, specialistico-funzionali, e della comunicazione.

ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. I dati personali verranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy. 
Per maggiori informazioni, consulta la nostra informativa al seguente indirizzo













    Allega file* (doc/pdf, max 4Mb)

    Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.

    Ricerche in corso


    06.02.2025 – Siamo alla ricerca di un Tecnico IT – Help Desk di Primo e Secondo Livello con competenze nel supporto tecnico hardware e software.

    Responsabilità principali:

    • Fornire supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti, collaborando con team interni ed esterni all'azienda;

    • Gestire e risolvere ticket attraverso il sistema di assistenza, garantendo tempi di risposta rapidi ed efficaci;

    • Installare, configurare e mantenere sistemi operativi, applicazioni software e dispositivi hardware;

    • Diagnosticare e risolvere problematiche relative a database e sistemi gestionali;

    • Formare e assistere gli utenti finali su nuove tecnologie e procedure;

    • Collaborare al miglioramento dei software aziendali e partecipare attivamente all'integrazione/manutenzione di nuove feature.

    Requisiti:

    • Esperienza pregressa in ruoli di help desk o supporto tecnico (primo e secondo livello);

    • Buona conoscenza dei database (SQL Server, Oracle, Postgres o equivalenti) e capacità di eseguire query e operazioni di base;

    • Conoscenza di base di almeno un linguaggio di programmazione (es. Python, Golang, C#, ecc.);

    • Familiarità con i principali sistemi operativi (Windows, Linux, macOS) e con le reti informatiche;

    • Eccellenti capacità di problem-solving e attitudine al lavoro in team;

    • Capacità di lavorare sotto pressione e gestire più richieste contemporaneamente.

    Titoli preferenziali:

    • Conoscenza di strumenti di virtualizzazione e ambienti docker;

    • Conoscenza del software ERP internazionale Microsoft NAV e/o Business Central;

    • Conoscenza dei cicli di vita di un software.

     

    ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. I dati personali verranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.