Kanban

VIPA offre un servizio KANBAN sviluppato in stretta partnership con il cliente, al fine di modellarlo alle sue specifiche esigenze.

Il sistema KANBAN, impiegato per la gestione degli approvvigionamenti dei nostri clienti, permette di livellare le scorte tra le varie fasi del processo produttivo.

Il sistema KANBAN consente:

  • la semplificazione della programmazione e del controllo della produzione
  • la riduzione del volume delle scorte, con conseguente ottimizzazione dell'uscita finanziaria
  • l'eliminazione dei tempi morti e la semplificazione di tutte le procedure coinvolte nel processo produttivo

Confezionamento Kit

VIPA offre un servizio CONFEZIONAMENTO KIT, al fine di soddisfare specifiche richieste di outsourcing di questa fase del processo produttivo del nostro cliente.

Il servizio CONFEZIONAMENTO KIT permette la possibilità di personalizzare il packaging (buste e scatole) in relazione alle esigenze del nostro cliente: loghi aziendali, colori, dimensioni, tipologie delle scatole vengono definiti sulla base delle richieste del nostro cliente, nonchè testi e codici a barre contenuti nelle etichette.

L'outsourcing di tale attività di CONFEZIONAMENTO KIT presso VIPA, consente al nostro cliente di avere costi flessibili, certi ed inferiori grazie alle nostre economie di scala, nonchè di usufruire di un livello di servizio predefinito e monitorato con continuità.

Personalizzazione

Il nostro sistema gestionale Microsoft NAV permette la gestione del cross reference, ossia il codice articolo del cliente, per cui ad ogni nostro codice articolo può essere associato un codice articolo cliente.

In questo modo è possibile stampare etichette, documenti di trasporto, packing list con il codice articolo del cliente.

Il sistema Vipa-SHOP permette l'inserimento degli articoli da ordinare mediante digitazione del codice articolo del cliente. Quindi la forte apertura alla personalizzazione è un posto di forza della nostra azienda.